PERCHE’ RIMUOVERLO?

La bonifica dell’amianto

Desideri informazioni specifiche in merito alla normativa sulla rimozione dell’amianto? Vuoi conoscere il grado di pericolosità dell’amianto presente sulle coperture degli edifici vicini a te? Stai cercando una ditta specializzata a cui rivolgerti per la bonifica dell’eternit?

Puoi affidarti a Lattoneria Dellapina, un’azienda all’avanguardia nel settore, attiva non solo nelle zone di Parma e provincia, ma anche nei territori circostanti. L’azienda si occupa, tra le altre cose, della rimozione di eternit sotto forma di lastre, da qualsiasi tipologia di tetto o da serbatoi, canne fumarie e tettoie di garage in edifici privati o pubblici.

Non esitare a contattarci per ricevere informazioni sulla procedura di rimozione dell’amianto, oppure per una qualsiasi altra consulenza!

Quando è necessario rimuovere l’eternit

Per sapere quando è opportuno provvedere alla rimozione dell’amianto è fondamentale richiedere una consulenza tecnica da parte di personale specializzato.

Per la bonifica dell’eternit, infatti, è necessario essere in possesso di autorizzazioni specifiche; allo stesso tempo, però, non sempre le lastre di amianto versano in condizioni tali per cui è indispensabile provvedere alla loro rimozione.

Per essere certi di prendere la scelta giusta per quanto riguarda il trattamento dell’eternit, quindi, è indispensabile rivolgersi a ditte esperte ed autorizzate, in grado di stabilire quale sia la procedura migliore per intervenire in modo sicuro e risolutivo.

Quali sono i danni per la salute

Se in cattive condizioni, i manufatti in amianto liberano le fibre di materiale, le quali, qualora inalate, si depositano nelle vie aeree compromettendole in modo irrimediabile e causando, con il trascorrere del tempo, patologie gravissime come, ad esempio, l’asbestosi.

Proprio per questa ragione, le procedure di bonifica dell’amianto devono obbligatoriamente essere affidate ad aziende specializzate ed autorizzate, come Lattoneria Dellapina, attiva a Parma e provincia e altre province limitrofe.

Non esitare a contattarci, servendoti dell’apposito modulo, per ricevere informazioni dettagliate in merito ai nostri servizi!

COME RIMUOVERLO?

Lo smaltimento dell’amianto

Desideri ricevere indicazioni su come rimuovere l’amianto presente sul tetto della tua abitazione o della tua attività? Vuoi far valutare le condizioni delle lastre di eternit che compongono la copertura del tuo tetto, così da decidere cosa fare?

Non rischiare: rivolgiti a Lattoneria Dellapina, uno dei più importanti punti di riferimento per quanto riguarda lo smaltimento dell’amianto nelle zone di Parma e provincia, ma anche in tutti i territori circostanti.

Siamo in grado di provvedere allo smantellamento di qualsiasi tipologia di copertura in amianto, essendo in possesso di tutte le autorizzazioni e le certificazioni necessarie.

Oltre a ciò, siamo in grado di sostituire la copertura esistente con una copertura nuova sia in metallo che in laterizio, solida e sicura dal punto di vista della tutela della salute.

Grazie alla nostra lunga esperienza nel settore, a seguito di un’accurata analisi, individuiamo la procedura migliore da seguire per effettuare la bonifica, assicurando ai nostri clienti un servizio professionale, caratterizzato da prezzi i più contenuti possibili.

 

Tecniche di bonifica dell’amianto

Esistono diverse tipologie di procedure che possono essere seguite per bonificare un edificio dalla presenza di amianto: è opportuno, quindi, in relazione alla conformazione della struttura e alla dislocazione dei locali, valutare quale possa rivelarsi la tecnica migliore per intervenire garantendo risultati soddisfacenti e tutelando la sicurezza.

In particolare, è possibile scegliere tra:

  • Rimozione: si tratta della procedura più richiesta e diffusa, volta all’eliminazione completa di qualsiasi rischio. Essa comporta la sostituzione della vecchia copertura con una nuova, realizzata in materiali più sicuri per la salute;
  • Incapsulamento: particolare tipologia di tecnica che prevede l’applicazione, al di sopra della superficie in amianto, di prodotti penetranti o ricoprenti. In questo modo viene a crearsi uno strato protettivo superficiale che impedisce il disgregamento delle fibre di amianto, rendendole innocue.

Che cosa prevede la normativa

L’amianto è stato dichiarato fuori legge a partire dal 1992; in realtà, però, la normativa in questione non imponeva l’obbligo di rimuovere l’amianto ove fosse presente, nel caso in cui esso si conservasse in buono stato.

È stato scientificamente provato, infatti, che le fibre di amianto diventano pericolose per la salute solo se libere di essere trasportate nell’aria ed inalate.

Se hai dubbi sulla natura della copertura di un edificio in cui vivi o lavori, rivolgiti a Lattoneria Dellapina, ditta che da anni si occupa di rimozione amianto non solo nelle zone di Parma e provincia, ma anche nelle province limitrofe.

Siamo esperti nel trattamento dell’eternit, offrendo ai nostri clienti un servizio professionale e competente ad un prezzo estremamente vantaggioso!

Contattaci servendoti dell’apposito modulo per richiedere un preventivo gratuito!