Lo smaltimento dell’amianto
Desideri ricevere indicazioni su come rimuovere l’amianto presente sul tetto della tua abitazione o della tua attività? Vuoi far valutare le condizioni delle lastre di eternit che compongono la copertura del tuo tetto, così da decidere cosa fare?
Non rischiare affidandoti ad improvvisati: rivolgiti a Lattoneria Dellapina, uno dei più importanti riferimenti per quanto riguarda lo smaltimento dell’amianto, non solo nelle zone comprese tra Parma e Sestri Levante, ma anche in tutti i territori limitrofi.
Siamo in grado di provvedere allo smantellamento di qualsiasi tipologia di copertura in amianto, essendo in possesso di tutte le autorizzazioni e le certificazioni necessarie.
Oltre a ciò, siamo in grado di sostituire la copertura esistente con una copertura nuova sia in metallo che in laterizio, solida e sicura dal punto di vista della tutela della salute.
Grazie alla nostra lunga esperienza nel settore, a seguito di un’accurata analisi, individuiamo la procedura migliore da seguire per effettuare la bonifica, assicurando ai nostri clienti un servizio professionale, caratterizzato da prezzi al kg per mq assolutamente contenuti.
Tecniche di bonifica dell’amianto
Esistono diverse tipologie di procedure che possono essere seguite per bonificare un edificio dalla presenza di amianto: è opportuno, quindi, in relazione alla conformazione della struttura e alla dislocazione dei locali, valutare quale possa rivelarsi la tecnica migliore per intervenire garantendo risultati soddisfacenti e tutelando la sicurezza.
In particolare, è possibile scegliere tra:
- Rimozione: si tratta della procedura più richiesta e diffusa, volta all’eliminazione completa di qualsiasi rischio. Essa comporta la sostituzione della vecchia copertura con una nuova, realizzata in materiali più sicuri per la salute;
- Incapsulamento: particolare tipologia di tecnica che prevede l’applicazione, al di sopra della superficie in amianto, con prodotti penetranti o ricoprenti. In questo modo viene a crearsi uno strato protettivo superficiale che impedisce il disgregamento delle fibre di amianto, rendendole innocue.
Che cosa prevede la normativa
L’amianto è stato dichiarato fuori legge a partire dal 1992; in realtà, però, la normativa in questione non imponeva l’obbligo di rimuovere l’amianto ove fosse presente, nel caso in cui esso si conservasse in buono stato.
È stato scientificamente provato, infatti, che le fibre di amianto diventano pericolose per la salute solo se libere di essere trasportate nell’aria ed inalate.
Se hai dubbi sulla natura della copertura di un edificio in cui vivi o lavori, rivolgiti a Lattoneria Dellapina, ditta che da anni si occupa di rimozione amianto non solo nelle zone comprese tra Parma e Sestri Levante, ma anche in tutte le aree limitrofe.
Siamo esperti nel trattamento dell’eternit, offrendo ai nostri clienti un servizio professionale e competente ad un prezzo estremamente vantaggioso!
Contattaci servendoti dell’apposito modulo per richiedere un preventivo!