Il rifacimento del tetto con tegole

È innegabile che un tetto in laterizio (che alcuni identificano come “tetto in cotto”) assicuri una resa estetica soddisfacente: si tratta di una tipologia di copertura, infatti, che ben si adatta in diversi contesti, siano essi residenziali o commerciali, indipendentemente dal fatto che gli edifici si trovino in ambito urbano o in campagna.

Grazie a parecchi anni di esperienza nel settore, la ditta Lattoneria Dellapina costituisce uno dei partner ideali a cui rivolgersi non solo nelle zone comprese tra Parma e Sestri Levante, ma anche in tutte le province limitrofe, per quanto riguarda la realizzazione di coperture di varia tipologia.

È possibile rivolgersi a noi per la realizzazione di coperture coibentate e termoventilate (beneficiando di vantaggiose detrazioni fiscali per risparmio energetico) e per il rifacimento di qualsiasi tetto, sia a bassa pendenza, sia con una pendenza più importante.

Per quanto riguarda le coperture in tegole in cotto o in ardesia, siamo in grado di occuparci della fornitura e della posa di tegole portoghesi, marsigliesi, olandesi, canadesi, e romana (conosciuta anche come embrice), anche antichizzate.

Contattaci al più presto, servendoti del form dedicato, per ricevere informazioni circa il prezzo del nostro servizio!

Rifacimento-tetto-con-tegole-Parma-Sestri-Levante
Tetto-tegole-coibentate-marsigliesi-Parma
Tetto-bassa-pendenza-Sestri-Levante
Rifacimento-tetto-tegole

Le caratteristiche di un tetto in tegole

Il tetto realizzato con tegole costituisce una delle tipologie di coperture più diffuse in svariati contesti, sia residenziali che non.

La ragione di ciò può essere individuata nelle caratteristiche tecniche delle tegole stesse, che possono diventare a tutti gli effetti veri e propri vantaggi.

La posa in opera delle tegole va realizzata con cura estrema in quanto, se non fatta a regola d’arte, dà problemi di infiltrazioni che a lungo andare possono compromettere l’integrità del tetto.

Per la realizzazione di una copertura coibentata e termoventilata in tegole si parte dal pannello che funge da isolamento termico che è disposto sulla struttura portante (in legno, metallo o laterizio). Su di esso si dispone il telo impermeabilizzante/traspirante, che quindi si lascia attraversare dal vapore in uscita dal sottotetto. Sopra vengono posati i listelli (in legno o metallo) ai quali si agganciano le tegole, partendo dal basso verso l’alto e avendo cura di posizionare il dente di aggancio di ognuna nella gola di quella sottostante. Terminate le falde, le si sigilla disponendo il colmo, che è una tegola con profilo curvo e che unisce le falde, che può essere anch’esso ventilato.

Prezzo-tegole-cotto-Sestri-Levante
Tegole-antichizzate-cotto-Parma
Carichi-statici

Le tipologie di tegole

La ditta Lattoneria Dellapina rappresenta una delle più importanti aziende che, non solo nelle zone comprese tra Parma e Sestri Levante, ma anche nei territori limitrofi, si occupano della realizzazione di coperture di vario genere.

Se sei interessato alla realizzazione di un tetto in tegole, non esitare a contattarci, compilando il form dedicato, per ricevere ulteriori informazioni in merito ai servizi che siamo in grado di offrire!

Tegole-canadesi-coibentate-Parma
Tetto-tegole-portoghesi-Sestri-Levante
Colpi-accidentali